Immacolata

dbf77c92 6f18 4b6b 972b 92a6eb81942aMaria è la piena di grazia. Il senso della parola grazia può essere visto come un dono immeritato, senza motivazione, gratuito. L’amore vero è fatto così: è gratuito!

In Maria contempliamo il modo in cui Dio ama. Egli ci raggiunge proprio come ha fatto con Maria. Ci raggiunge nei luoghi ordinari della vita, nelle faccende quotidiane, nelle nostre case forse ancora in disordine ma con il desiderio di prepararle per la festa. Ci raggiunge con una parola di gioia, invitandoci a essere felici perché il vivere la vita con chi si ama e con chi ci si sente amati, è solo gioia. Inoltre l’amore dona sicurezza e Dio ci  libera dalle nostre paure, ci invita a non temere anche quando non capiamo quello che sta accadendo, come è stato per Maria. E noi, come Maria, dobbiamo fidarci e dobbiamo imparare a lasciare le nostre paure, i nostri timori e “subito e con gioia” mettiamoci in fretta sulla strada del servizio, del dono, perché altri sentano di essere amati e considerati.

Madre Elena oggi suggerisce:

Facciamo nostri gli interessi del Bambino Gesù e la Vergine benedetta e il nostro benedetto S. Giuseppe saranno sempre con noi e per noi.

 

Oggi la Chiesa celebra la festa di San Giuseppe, Santo molto caro alla nostra Fondatrice cui si è affidata fino all'ultimo giorno.

La sua preghiera è stata: "San Giuseppe di mia vita, affidai a te la sorte, tu mi assisti in vita e in morte, introducimi nel Ciel"

 

Ricordiamo l'entrata in Cielo di Sr. Vincenza Seghezzi nel 1980