elena urna

Ricordiamo l'entrata in Cielo della nostra Fondatrice, Ven. Elena Silvestri.

Dopo diverse settimane di sofferenza, dovuta alla malattia che l'ha colpita, Elena entra nella luce eterna e la sua vita è trasformata in modo definitivo. Le voci che accompagnano la sua morte riconoscono la sua santità.

4 marzo - FONDAZIONE DELL’ISTITUTO

 

​4 marzo 1884. In una ridente giornata di sole, nei pressi di S. Tomà, una gondola attende. Sulla soglia di casa, Elena, la sorella Annina, la mamma, volgono un ultimo sguardo alla casa, mentre tanti ricordi e soprattutto la memoria del papà, creano un nodo alla gola. Scegliere è lasciare, e questo costa, ma il desiderio è proteso in avanti, con la gioia di chi si accinge a dare vita a qualcosa di bello per Dio…  

Dopo la festa di Cristo Re ci rimane una settimana per entrare nel nuovo anno liturgico ed iniziare il cammino di un nuovo avvento, un nuovo Natale. Vogliamo accompagnare questo cammino con alcune riflessioni sul Vangelo di ogni domenica lasciandoci provocare da una Parola che, pur essendo sempre la stessa, ha la capacità di rinnovarci se la leggiamo e ascoltiamo con il cuore. La prima domenica è presentata dall'evangelista Luca con immagini apocalittiche che descrive a ritroso il racconto della Genesi: l'ordine del creato ritorna nel caos e noi siamo chiamati a stare attenti...

ico facebook ico twitter