Insieme per ...

Cavalicco9

La prima settimana del mese di settembre ha visto il cancello della casa delle Ancelle a Cavalicco aperto per gran parte della giornata. Tutto l'ambiente era imbevuto di una presenza che rompeva il solito silenzio e la tranquillità delle giornate. Infatti un bel gruppo di ragazzi e ragazze con il gruppo delle Giovani Famiglie delle tre parrocchie - Cavalicco, Molin Novo, Adegliacco - hanno deciso di far vivere un'esperienza diversa ai loro figli, educandoli al rispetto della natura e dell'intero creato. 
Si è partiti dando un tema: "Insieme per...sentirci Famiglia, Chiesa di cristiani, amici, fratelli e sorelle...
Ed è stato un rinnovarci per capire chi siamo, perché esistiamo, perché tutte queste bellezze del creato ci sono state affidate... Mamma e papà, una coppia al giorno, hanno sviluppato il tema e, dopo aver riflettuto con la preghiera nella cappellina delle suore, si concretizzava tutto con le attività predisposte e il gioco.
Il tempo trascorreva veloce e l’entusiasmo per l’iniziativa andava via via crescendo. La speranza è quella di ogni educatore: il seme gettato trovi un terreno che lo faccia maturare, crescere e dare frutto per un futuro migliore.

Madre Elena oggi suggerisce:

La santità è zelo, è allegria, è generosità, è essere sempre più tutta di Gesù.